Come tutti gli eventi sportivi, anche una manifestazione di golf ha bisogno di essere promosso sui social media. Riprendendo un articolo di The Sports Economist, proviamo a individuare quali possono essere le leve per portare pubblico all’evento.

Sicuramente il primo punto da affrontare è quello relativo all’utilizzo di elementi visuali (come ad esempio le fotografie o i video) relativi a manifestazioni precedenti, in modo da rendere più facile per i potenziali spettatori immaginare l’evento e il suo svolgimento.

Uno dei mezzi migliori potrebbe essere quello di creare un video con gli highlights della manifestazione dedicato agli elementi che alle persone sono piaciuti particolarmente e non solamente relativi alla componente sportiva, per poi condividerlo sui social media.

Un secondo elemento che può catturare l’attenzione dell’audience è raccogliere testionianze e feedback da parte dei partecipanti a precedenti eventi organizzati: ogni feedback positivo è un modo per promuovere un evento successivo nei social media, utilizzando un format e una grafica coerente.

In generale l’uso di foto divertenti e coinvolgenti possono essere una fonte molto importante per interagire con i fan e con i partecipanti all’evento, usando i corretti hashtag (soprattutto su Instagram) per raggiungere il proprio pubblico potenziale.

Inoltre è importante capire quali possono essere dei plus della manifestazione, dalla zona food ai servizi dedicati ai partecipanti che le altre manifestazioni non forniscono.

E non dimenticate di creare il vostro evento Facebook con tutte le informazioni e di avere il sito sempre aggiornato. E, che non guasta mai, prevedere un piccolo budget per le campagne pubblicitarie sui vari social.