Erreà Sport è uno di quei brand sportivi che si è sempre distinto per un forte legame con il territorio e con i club con cui ha deciso di collaborare. Oggi con City ID fa un passo ulteriore, creando  12 canotte basket (home e away) in collaborazione con sei club di serie A di basket di cui è sponsor tecnico ufficiale: Basket Brescia Leonessa, Vanoli Basket, Victoria Libertas Pesaro, AS Pistoia Basket 2000, Umana Reyer Venezia, De’ Longhi Treviso Basket

Un progetto per celebrare le città del basket italiano durante la pre-season 2019-2020, caratterizzato da un design e una grafica incentrata sui simboli, i colori e le bandiere delle sei città coinvolte nell’iniziativa.

In questo modo Erreà esalta i valori della cultura italiana sottolineando gli aspetti millenari di ogni città, con le sue tradizioni e le sue peculiarità, dai nomi agli stemmi, dai motti agli emblemi storici. Sul sito http://cityid.errea.com/ vengono descritti i vari percorsi che hanno portato alla scelta della grafica: non si lascia nulla al caso.

Oltre a questo, il progetto permette a tutte le squadre di basket di crearsi tramite uno special order la propria canotte personalizzata per i propri supporter e appassionati, per affiancarsi a quelli ufficiali, come recita il claim: “Wear your city, wear your identity”